lunedì 8 giugno 2015

Ceriale + Finalborgo

Partenza Ceriale
Partenza Finalborgo

Quello che si è appena concluso verrà ricordato come il primo weekend veramente caldo del 2015 e per il trionfo del Barcellona, in quella che a me piace ancora chiamare, Coppa dei Campioni.
Ne approfitto per fare un salto nella vicina Liguria, per cercare un po' di fresco, e per partecipare a due eventi solidali, che hanno come protagonista la corsa.
Il primo, organizzato da Run For Fine The Cure il secondo da ASD Trail Runners Finale Ligure.
Nel primo caso si raccolgono fondi per la costruzione di un ostello in Tanzania, nel secondo caso a favore delle popolazioni Nepalesi, colpite dal recente terremoto.
La prima corsa podistica ha preso il via, sabato sera, alle ore 20 da Ceriale, percorso veloce che ha visto i partecipanti sfilare su distanze dai 2,5 ai 10 km.
La seconda, domenica mattina,alle 10,30 ,su un percorso, immerso nella natura, con alcuni passaggi molto suggestivi, che ha ricoperto distanze dagli 8 ai 16 km.
Di queste 2 manifestazioni sicuramente ricorderò il clima non competitivo, questo non significa che da parte dei partecipanti non ci sia stato impegno,ognuno di noi ha cercato comunque di onorare queste nobili cause.
Anche Tamara, che di solito non corre, domenica mattina a voluto dare il suo contributo percorrendo 8 km.
Ottima organizzazione, di entrambi gli eventi, coordinati da persone che ormai da anni si occupano di solidarietà.
Bravi e complimenti!
Visto che la corsa richiama sempre più affezionati, ben vengano queste manifestazioni che uniscono la passione di tanti alla solidarietà.
Buone corse

2 commenti:

  1. bravissimo Alex ogni tanto una garetta non competitiva ci vuole, giusto per scaricare anche la materia grigia.

    RispondiElimina
  2. Grande Ale bei posti dove correre e buoni motivi,la corsa aiuta noi stessi che la pratichiamo e se può dare una mano anche al prossimo tanto di guadagnato.

    RispondiElimina