martedì 23 giugno 2015

La Mandria 21 Giugno 2015

Quale occasione migliore per celebrare il solstizio d'estate con una classica del panorama podistico torinese, la corsa all'interno della Mandria. Una location veramente stupenda, che per un attimo fa rivivere con l'immaginazione ad un epoca meravigliosa , ricca di avvenimenti storici, di complotti ma anche di storie d'amore appassionanti.
Altro avvenimento importante è stato per il nostro amico e compagno di squadra Antonio Coneglian che proprio ieri sera è diventato nonno della sua bellissima nipotina Bianca, tantissimi auguri, ovviamente dopo i festeggiamenti serali, al mattino presente alla gara.
il neo nonno


Ma torniamo alla gara, percorso di circa 10 km che parte dal Borgo del Castello discesa di circa 1 km , dove la velocità è la padrona indiscussa poi sterrato per circa 4 km tutti in falsopiano, si supera il ponticello che porta alla "Bizzaria" ritorno leggermente in discesa e ultimi due km su di un falsopiano , poi qualche centinaio di metri in salita e volata finale verso il luogo della partenza.

Stesso percorso degli anni passati e nel pre gara stesse raccomandazioni sentite da chiunque e ribadite anche tra me e Alessandro "l'importante è non sbagliare la partenza, non partire a velocità folli, per i primi km viaggiamo tranquilli....." ogni anno stesse raccomandazioni e come se non bastasse anche prima della partenza Giovanni dei icuginichecorrono ci avvisa come questa sia una gara traditrice.
Bene, forse stanchi dall'aver fatto il turno notturno io e Alessandro in un batter d'occhio ci siamo dimenticati tutto, infatti il primo km abbiamo viaggiato a 3,40, come il secondo e  un po' di meno ma stesso andazzo anche per gli altri 2 ... come si dice in piemontese "sensa cugnisiun"; comunque forse la troppa stanchezza non ci ha fatto soffrire e siamo arrivati al traguardo soddisfatti delle nostre prestazione (per la ndr entrambi abbiamo abbassato la nostra media rispetto all'anno passato).
All'arrivo tutti soddisfatti i Venturoli  o così mi è sembrato, di certo Gennaro Sorrentino che è ritornato alla grande, Valerio che non molla mai, Laazar detto il "Brasiliano" in continua crescita, come Lino che continua a macinare punti nel campionato Canavesano; il neo nonno Antonio che con un sorriso mette grande armonia nel gruppo, o come lo stesso Presidente Sandro che dispensa consigli e tattiche; sempre in sordina ma presenza costante di Mariano, e la nuova new entry di Francesco che dalle giovanili entra nel gruppo adulti.
Per non parlare del gruppo femminile della Venturoli quasi sempre sul podio tra Nazzarena e Luciana e Teresa, o Marylen e Caterina che prima aiutano le "furie rosse " per il riscaldamento e subito dopo pronte e agguerrite in pista.

Clicca qui per i risultati completi

Per le foto della gara ancora qualche giorno.
Prossimo appuntamento mercoledì a Bosconero

2 commenti:

  1. Se questa non è passione, allora come chiamarla! Alle 4,30 eravamo vestiti di rosso, col pettorale 118, uno sguardo e ci siamo capiti, alle 10 canotta verde e anche in questo caso dopo il primo km ci siamo capiti......più che altro abbiamo capito che era meglio andare a dormire.

    RispondiElimina
  2. Complimenti colleghi, la vostra passione e grande siete stati bravissimi , sapendo i vostri orari avete fatto un garone

    RispondiElimina