mercoledì 3 giugno 2015

Rivalta i 4 archi 2015

Dopo la gara di Bienca, questa mattina, la tabella di marcia, prevedeva un medio di circa 10 km, per far girare un po' le gambe,indurite e rallentate dalla salita.
Vengo a sapere che a pochi passi da casa mia si corre questa gara, valevole per la coppa UISP, quindi, il medio preferisco farlo in compagnia.
Pensavo di essere l'unico dell'atletica Venturoli, invece con grande sorpresa incontro Lorenzo con i suoi genitori. È sempre bello riconoscere qualcuno della tua squadra. Ne approfittiamo per fare un po' di riscaldamento insieme.

Alle 9, 30 il via delle categorie giovanili, alle 10 puntuali il via degli adulti.
Parto con l'amico Guido, della Tiger Sport, che tra l'altro mi ospita con loro. Anche lui era a Bienca domenica, ma vedo che le sue gambe girano alla grande. Primo Km a 3,49, capisco che così non andrò lontano e rallento.
Oggi tra l'altro fa veramente caldo, incredibile come 2 giorni fa tremavo dal freddo e oggi si suda alla grande.
Passaggio nel centro storico di Rivalta e poi via sullo sterrato che ci regala un po' di ombra. Tengo il mio ritmo, verso il quinto km vengo superato da Raffaele e Gianni della doratletica. Ci salutiamo e mi pongo come obiettivo quello di non perderli di vista. Loro vanno alla grande, per cui se riesco a stargli dietro vuol dire che avrò fatto girare bene le gambe.
Taglio il traguardo a una manciata di secondi da loro, dopo circa 8,8km, a una media di 4/km, 33mo assoluto. Non male per come era partita! Stamattina mi sembrava proprio di avere 2 pezzi di legno al posto delle gambe.
A fine gara, un profumo di carne alla brace, rende questo clima amichevole ancora più festaiolo. Molte società si fermano a reintegrare le calorie bruciate.
Prossimo appuntamento a Candia, prova valida per il campionato canavesano, dove purtroppo non ci sarò!
Invece domenica gita fuori porta, in quel di Finale Ligure, dove parteciperemo a un trail non competitivo, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Nepal.
Buone corse a tutti.
Alessandro
P.S. Sabato sera ci sarebbe una 10 km a Ceriale, se riesco ci faccio un pensierino! 

1 commento:

  1. Ciao Alessandro ci ho messo un po a prenderti sei partito forte, e dopo non hai mollato complimenti
    alla prossima

    RispondiElimina