mercoledì 1 giugno 2016

BIENCA 2016

Si potrebbe tranquillamente dire che a Bienca le uniche costanti, quest'anno, rispetto allo scorso, sono state il sottoscritto e la pioggia.
Gruppo di soli uomini nel 2015, beato tra le donne nel 2016, teniamo comunque alto il nome della nostra società, piazzandoci decimi di categoria, e quindi andando a premi,  riuscendo a scavalcare società con un maggior numero di atleti presenti.
E dire che la gara di Bienca non è proprio tra le più facili, se poi ci si mette anche il meteo, a rendere ancora più scivolosi i sentieri,allora davvero complimenti alle mie compagne di squadra, che nonostante tutto a fine gara ho visto molto felici.
Teresa trova un ottimo piazzamento arrivando prima di categoria nelle F65, premio meritato, soprattutto per essersi messa in gioco in questo tipo di gara, mentre Nazzarena, nonostante lamenti uno stato di forma, a suo avviso, non proprio al 100%, si piazza terza di categoria. Anch'io vorrei essere non al 100% in questo modo.
Per quanto mi riguarda continua la mia stagione fatta di salite, discese e corsa in natura, quindi, inevitabilmente, sto andando, rispetto ai miei standard si intende, abbastanza bene in queste gare.
Pecco di ottimismo domenica, pensando, al contrario di ciò che era evidente, che non avrebbe piovuto, quindi lascio a casa al caldo, a riposare, un paio di scarpe, che in quest'occasione mi avrebbero aiutato sicuramente di più, soprattutto sul ciotolato bagnato, dove mancava aderenza e si rischiava di scivolare. Qualcuno sostiene che in certe occasioni non ci sia scarpa che tenga, ma io sono amico di Davide, che vanta un armadio con 76 paia di scarpe da corsa, tutte testate, anche in condizioni estreme, quindi ha saputo fornirmi dei buoni consigli.
A proposito, ci sono buone notizie, presto ritroveremo il collegachecorre su queste pagine, ma soprattutto alle gare.
Arrivo quarto di categoria e non posso che ritenermi molto soddisfatto, vista anche la fatica, ancora presente nelle gambe, della gara di Giovedi sera a Lugnacco. A tal proposito, complimenti a tutti i presenti, perchè anche a Lugnacco non si scherza, fa parte, come Bienca, di quel tipo di gare che ricordi molto bene il giorno dopo.
Tra coloro che domenica non erano con noi, molti erano a Venaria, per la stracittadina, anche lì, mi dicono protagonista la pioggia.
Qualcuno ha scelto di gareggiare sabato al trail del Soglio, complimenti a Genny e Cate

Altri hanno scelto mete più "esotiche" cimentandosi nell'Ultratrail di Amalfi Positano. Che dire! Bravi Rocco e Michele
Insomma, continua la filosofia del nostro gruppo:
OVUNQUE C'E' GARA C'E' UN ATLETA VENTUROLI.
Buone corse a tutti.
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento