mercoledì 6 luglio 2016

La mandria giugno 2016 e altro...

Finalmente dopo mesi di oscurantismo atletico, dovuto molto probabilmente ad una punizione divina, visto che dottori, professori, stregoni etc non hanno saputo risolvere o dare un nome o più che altro una soluzione sono tornato ad assaporare lo spirito agonistico della corsa.
Tralascio tutta la sofferenza e frustrazione , che molti di voi hanno condiviso con me e per questo vi ringrazio per essermi stati vicini ed entro subito nel vivo della gara.
Si cambia percorso è questo il leitmotiv della mattinata che incuriosisce quasi tutti, infatti esistono certezze conquistate sul campo che accompagnano il podista , un po' come la coperta di Linus, e quando vieni a sapere che il percorso di gara è cambiato nascono subito mille dubbi.
Si parte sempre dal castello ma questa volta invece di girare giù dalla destra e tornare al cancello principale si affronta la discesa alla sinistra, che poi sarà anche al ritorno la nostra salita per l'arrivo; tutto al contrario la gara. Personalmente la trovo molto più veloce certo che il problema principale rimane , ovvero quello dell'orario si parte sempre tardi e in questo periodo vuol dire il sole già bello alto che rende questa manifestazione decisamente accaldata.
Come al solito grandi i numeri dei partecipanti visto che rientra anche come gara del campionato Canavesano. classifica ris
Un grandissimo applauso oggi è per Cristian Giannusso il nostro webmaster ( del sito venturoli ) nonché uno dei nostri fotografi; che oggi doveva cimentarsi nella corsa di 5 km ma non trovando l'indicazione giusta affronta tutta la gara di 10 km , ottenendo anche un bel piazzamento.

... a nella classifica finale non troverete Alessandro perché ieri ha ottenuto un bellissimo 2° posto di categoria alla mezza maratona di Chiavari !!!! Complimentoni gli allenamenti all'isola d'Elba hanno dato grossi risultati.

In settimana per non smentirci e visto che la gamba inizia a girare macchinata con Lino ed Alessandro e via per la serale a Bosconero per la 36° giro del mulino , gara velocissima di circa 7 km su un circuito di 2 giri: come al solito numerosi i partecipanti, nonostante giocasse l'Italia contro la Spagna.
Prima dell'inizio della gara viene ricordato il Presidente del Rivarolo 77 Aldo Berardo , figura storica del podismo, che pochi giorni prima è venuto a mancare 

classifica ris

Alla domenica del 26 giugno, io Lino e Rosario partecipiamo al trail del monte Chaberton gara di 25 km con D+ 2000 ma questo merita un capitolo a sé


2 commenti: