giovedì 22 febbraio 2018

Trail dei Massi Erratici


Foto tratte da Podoandando
Appuntamento col Trail per l'Atletica Venturoli, e quale miglior scenario se non quello della collina morenica e dei suoi Massi Erratici e non Erotici, come erroneamente scritto in altri post! Ma del resto si può dare sempre la colpa al T9.
Infatti di Erotico non c'è stato molto, direi più che altro che si è trattato di qualcosa di eroico, soprattutto per la temperatura molto fredda e umida, il tutto ovattato da una nebbia persistente, tranne un piccolo spiraglio di sole sul Moncuni, che a mio avviso ha tolto alla gara quella cornice stupenda che la caratterizza.
500 pettorali assegnati, tutto esaurito al nastro di partenza di Villarbasse, 2 distanze con cui cimentarsi 11 e 23 km con rispettivamente  250 e 650 metri di D+, il tutto reso ancora più divertente, da alcuni tratti scivolosi, a causa delle piogge del giorno precedente la gara.
Buona prestazione degli atleti Venturoli, che a fine gara si ritrovano a festeggiare, mangiando bugie o chiacchiere, che dir si voglia,  il compleanno di Marylene. Tanti auguri.
Per quanto mi riguarda, conosco bene i sentieri della collina Morenica, in quanto è un po' la mia palestra di allenamento, so dove aumentare, dove gestire, dove posso o non posso permettermi.
Domenica purtroppo ho commesso un errore di valutazione, affidandomi alle previsioni meteo e pensando che sarebbe uscito il sole. Come si direbbe per una macchina, non sono mai entrato in temperatura, ho patito molto l'umidità e il freddo per cui mi sono mancati quei cambi di ritmo, che di solito mi divertono in questo tipo di gare. Un pantaloncino aderente sarebbe stato più indicato.
Domenica appuntamento col cross di Venaria
Un grazie a PODOANDANDO per le foto



Buone emozioni sportive a tutti
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento