domenica 15 marzo 2015

Albiano Ivrea marzo 2015

Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l'ombrello ....., ma il sole è da qualche giorno che non si vede e questa mattina il tempo era decisamente da lupi.
Questa volta il gruppo Venturoli scende in campo "alla grande", un convoglio di 4 macchine che si reca ad Albiano per partecipare alla prima delle tante gare su strada del Campionato Canavesano.

Il percorso parte dal centro cittadino e dopo pochi metri da piatto inizia ad impennarsi decisamente, si ritorna a fare sul serio dopo le tante cross decisamente piatte affrontate in questi mesi; si lascia quasi subito l'asfalto per passare allo sterrato , un continuo cambio di ritmi mette a dura prova le varie articolazioni ma c'è poco tempo per pensare o lamentarsi, i ritmi si fanno subito sostenuti come i continui cambi di paesaggi.
Sali e scendi continui con piccoli strappi in salita e alcune discese che fanno rifiatare, il tutto per 6, 5 km poi un lunghissimo discesone ci riporta verso il centro cittadino, ma guai a pensare di essere arrivati, una salita decisamente ostica ci si presenta davanti, qua non si corre, per un centinaio di metri mani sulle ginocchia e lunghi fiatoni ci portano fino in cima  al castello per poi affrontare l'ultima lunga discesa che ci riporta verso il traguardo.
Gara decisamente impegnativa , meno male che non ha piovuto, ma le sensazioni di fatica vengono subito meno quando uno alla volta ci si ritrova insieme e battute varie iniziano a circolare smorzando la fatica che ci ha accompagnato per tutto il percorso.
Quest'anno il mio passaggio di categoria MM 45 non è sicuramente facile , rispetto all'altra qua sono molti di più e sempre tutti presenti , vorrà dire che dovrò impegnarmi molto , comunque sono soddisfatto della mia gara, grazie ai continui suggerimenti di Rosario.
Alla fine della gara noto con piacere che molti atleti della Venturoli sono rientrati nei premi di categoria, bravissimi.
Clicca qui per i risultati completi
Il prossimo anno parteciperò volentieri a questa gara, con il "collega", Alessandro che oggi era impegnato nella maratona di Barcellona.












E icuginichecorrono dove sono andati?

Nessun commento:

Posta un commento