lunedì 1 giugno 2015

Bienca 2015

Se fosse un film, questa sarebbe l'immagine finale,ma la curiosità di come si è arrivati a questa scena vale il prezzo del biglietto. Allora mettetevi comodi e godetevi il racconto!
Si parte al mattino, solito appuntamento a Borgaro!
La nostra società stamattina corre a Mappano (gara ufficiale), io Lino e Davide facciamo una gita fuori porta in quel di Bienca, prova collinare valida per????? Indovinate un po'!!!!! Campionato Canavesano!
Alle soglie di Ivrea un temporale pazzesco ci fa cambiare espressione, la tentazione di tornare a Mappano è tanta, ma sappiamo che nessuno rinuncerà per la pioggia.
In macchina cala un po' di silenzio,forse stiamo già pensando a dove mettere i piedi per non scivolare o al k way lasciato ovviamente a casa.
Ma non c è tempo per pensare, perché si arriva a Bienca e, senza troppa sorpresa, scopriamo che ci sono tutti, come sempre.
Intravedo un volto a me noto: Abdelhadi Tyar, incontrato a Lucca e Pisa in occasione della maratona, vinta da lui in entrambi i casi. Vado a stringergli la mano per complimentarmi, in quanto non avevo avuto modo di farlo in quelle occasioni. 
Dico a Lino: ti presento chi vincerà la gara! 
Si parte in discesa, siamo già tutti bagnati, non smette di piovere. Vedo Davide che non corre....VOLA! Ma ormai sono abituato, in discesa va proprio forte.
Dopo il primo km si ristabiliscono le solite dinamiche e si formano i soliti gruppetti che si daranno battaglia fino alla fine.
Gara caratterizzata da salite e discese su sterrato, oggi rese più insidiose e tecniche dal fondo bagnato. Concentrazione massima per non scivolare, ripercorriamo alcuni tratti della famosa 5 laghi e tagliamo il traguardo dopo circa 12 km, bagnati, sporchi di fango, ma contenti, per questa avventura che ci ha visto protagonisti.
Il sorriso di Lino la dice lunga su questa giornata! Quinto di categoria, ritira fiero il suo premio! Ormai non lo ferma più nessuno, ha trovato la sua dimensione nel canavese.
Sorpresa delle sorprese, anche Michele è qui con noi, ormai preferisce i trail all'asfalto, dice che si sente meglio. Come dargli torto! Anche lui quinto nella sua categoria! Missione compiuta!
Come società a punteggio, arriviamo decimi, ma siamo anche solo in 4 e superiamo società composte da 5/6 persone. La foto iniziale esprime la nostra gioia, mentre ritiriamo il premio.
Per la cronaca l'amico Tyar, non solo si è limitato a vincere la gara, ma con uno strepitoso crono di 42.01, ha stabilito il nuovo record!
Tornando verso casa ascoltiamo Linus su radio DJ che parla della Cortina Dobbiaco e il nostro pensiero vola ai nostri compagni di squadra che si stanno cimentando in questa splendida avventura. Puntuali ci arrivano loro notizie.
Le loro facce contente esprimono al meglio la bellezza che rappresenta questa gara. COMPLIMENTI!
E complimenti a tutti coloro che hanno rappresentato i nostri colori in quel di Mappano.
Buone corse a tutti sempre e ovunque.
Alessandro

1 commento:

  1. Complimenti per la gara e si sa che nessun temporale ci ferma, speriamo che qualche avversario vicino a noi non si presenti, ma è la stessa cosa che pensano loro, e ci ritroviamo alla partenza spalla a spalla a dare vita a un'altra gara. ....

    RispondiElimina