sabato 30 maggio 2015

Lugnacco in notturna 2015

Riavvolgiamo il nastro di qualche ora, rispetto al racconto di Davide sulla 5,30.....
Sono circa le 20,30,di giovedì sera, quando nel comune di Lugnacco si danno appuntamento circa 280 podisti.
Considerando che tale comune ha una popolazione di circa 380 abitanti, facendo le dovute proporzioni, per chi pensava che le 5000 persone presenti alla 5,30 fossero tante, è come se a Torino si fossero dati appuntamento 670.000 podisti.
Chissà cos'hanno pensato gli abitanti di Lugnacco vedendo così tanta gente in pantaloncini e canotta.
Comune già attraversato ad aprile in occasione di un'altra gara, già narrata su queste pagine virtuali, ha messo a disposizione i suoi sentieri, per questa serale di circa 8 km.
Prova collinare che ha messo alla prova le gambe dei partecipanti, in quanto abbiamo trovato asfalto, sterrato,salita, discesa, salita più dura, discesa tecnica.....insomma una bella gara che non si è fatta mancare niente.
13 atleti presenti a rappresentare l'atletica Venturoli, grande assente il Presidente, per un problema che lo ha costretto al riposo.
Brave le donne, Nazarena arriva seconda F40 e consolida il suo piazzamento nella classifica generale. Ottima Caterina terza di categoria con un crono invidiabile e non ci dimentichiamo di Teresa, ormai veterana del campionato canavesano, che trova una quarta piazza nelle F60.
Per quanto riguarda i maschietti la lotta e tutta negli M55.
Valerio si conferma specialista su queste gare collinari, il buon Fausto segue a ruota e non molla di un metro, Lino dopo lunghe notti passate tra calcolatrice, lavagna e pallottoliere ha capito perfettamente il meccanismo del campionato canavesano, non per niente è secondo nella generale,della sua categoria, e non per niente tutti vogliono sapere chi è, per individuarlo e dargli filo da torcere. Un po' più distaccato Mariano che osserva da lontano, ma il campionato è ancora lungo.
Bene Davide, che con queste nuove scarpe, affronta le discese in maniera strepitosa, riesce a distaccare il generoso Aziz di 2 minuti. Del resto Aziz lo aveva preannunciato che in queste gare non riesce ad esprimersi ancora al meglio, comunque atleta con grandi potenzialità che ci darà soddisfazioni.
Negli M50 i colori vengono difesi da Gianluca che si destreggia in una categoria sempre molto competitiva.
Non dimentichiamoci di Rocco che negli M60 ottiene un buon piazzamento, come del resto Pasquale che negli M70 sale sul podio arrivando terzo di categoria.
Per quanto mi riguarda, reduce dalle fatiche elbane, trovo comunque un buon passo e alla fine non posso lamentarmi della prestazione, del resto negli M40 non si scherza.
Appuntamento domenica in quel di Mappano per la Corri con Samuele ( Gara ufficiale della nostra società).
Ricordiamo che alcuni atleti parteciperanno alla mitica Cortina Dobbiaco e sicuramente qualche canotta verde verrà avvistata in quel di Bienca per una prova collinare valida per il campionato canavesano.
Del resto dove c'è gara c'è l'atletica Venturoli.......
Buone corse Alessandro

2 commenti:

  1. Che emozione correre a fianco di Alessandro .....per quasi 600 m. e in discesa ...poi ha ingranato la quarta e ci siamo rivisti all'arrivo.

    RispondiElimina
  2. Complimenti colleghi state facendo tante belle gare, questo campionato canavesano deve essere proprio bello, magari il prossimo anno partecipo anche io

    RispondiElimina