mercoledì 6 maggio 2015

stra La Loggia 2015

Dopo le fatiche di San Maurizio, eccoci nuovamente in pista, per questa classica gara UISP, dove vengono assegnate le maglie di campione regionale.

Motivo in più per richiamare un folto numero di atleti e dare a questa gara un alto livello qualitativo.
Poco più di 9 km, su un percorso misto asfalto sterrato, sostanzialmente piatto, adatto ai velocisti, dove la difficoltà più grossa, in molte edizioni passate, è stata sempre rappresentata dal caldo umido, che invece oggi ci ha risparmiato, permettendoci di correre senza troppo affanno.
Qualcuno sostiene che questa gara sembra più lunga dei suoi 9 km, e, forse, le prime volte che l'ho corsa l'impressione era quella, forse per il percorso misto, forse perché gli anni scorsi il meteo era più ostile, vai a sapere....ogni gara ha un po' le sue caratteristiche, e forse il fascino di queste competizioni, apparentemente sempre uguali, è quello di testare il momento atletico, rispetto all'anno passato.
I nostri fotografi

Credo che qualcuno di noi si debba ritenere estremamente soddisfatto della propria prestazione, ho visto alcuni miei compagni di squadra girare veramente bene.
Sicuramente queste non sono le gare che preferisco, però, come dice il presidente, aiutano testa e velocità, quindi in attesa delle variazioni di ritmo di Caravino, che tra l'altro sarà sotto le stelle, l'appuntamento per "testa e velocità" è per domenica in quel di Venaria,dove l'atletica Venturoli sarà presente.
Un augurio di pronta guarigione ai compagni di squadra fermi per problemi noti al popolo podistico, so che ci leggono e che fremono dalla voglia di rimettersi ai piedi le scarpe da gara.
In questi casi la fretta non è una buona compagna, anche se la voglia di correre è sempre tanta.
Buone corse a tutti Alessandro.

Risultati
alcune fotola loggia 2015

Complimenti ad Antonio Coneglian che insieme al nostro amico Andrea Seren Gay hanno affrontato domenica una gara molto dura, Valperga Belmonte Valperga, (corsa di montagna).
antonio
andrea



Nessun commento:

Posta un commento