giovedì 2 febbraio 2017

dalla Pellerina a Burolo gennaio 2017

Il periodo invernale per il podista secondo me, è un momento intenso , allenamenti al freddo sempre che non piova o nevichi , con percorsi che nascondono insidie ad ogni passo, un periodo mai monotono proprio come le gare che in questo periodo sono le più frequenti: i cross.

Cross della Pellerina sembra la fiera che tanto aspettavi da piccolo, tantissimi podisti, molte le società rappresentate, batterie alla partenza che si susseguono in continuazione, aria di festa insomma.
Il percorso sempre molto bello rettilinei, salitelle e discesine, un percorso insomma veloce e divertente ; anche per lo spettatore è senza dubbio un buon percorso che da più punti permette di tenere sempre sott'occhio il passaggio degli atleti.

Alcuni rinunciano ai cross, troppo stressanti per le caviglie, sicuramente , altri amano i cross perché sono gare cosiddette a "a fuoco " si parte veloci e si rimane sempre sul veloce, visto la brevità del percorso, anche questo è vero; altri usano i cross per fare il famoso "lavoro di qualità" che per poca voglia magari non affronti durante la settimana, altrettanto vero; io personalmente amo i cross perché li trovo divertenti, gara veloce e qualsiasi sia il risultato va bene intanto siamo appena all'inizio dell'attività agonistica.

In questo cross grande ritorno del Presidente Venturoli che dopo un periodo forzato ritorna , come direbbe lui , "alla grande " a calcare il terreno .



Questa volta sono io che riesco a fotografare il fotografo di noi podisti il Sig Podoandando

Classifica  ris

Cross di Burolo, ma sì anche questo si fà, 60 km di strada  per 6 km di corsa e io sono stato fortunato alcuni della mia squadra per 4 km. Ma cosa importa non è questo il punto, il divertimento è tutto il contorno, ridere , raccontarsela guardare la partenza delle altre batterie etc.
Comunque il cross di Burolo lo definirei due cross in uno : la prima parte sono due rettilinei dove si può dare sfogo a tutta la propria voglia di correre la seconda parte è un susseguirsi di curve e cambi di ritmi il tutto da ripetere per 2 o 3 volte , dipende dalle batterie di partenza.
Bel cross molto divertente, percorso vario e mai noioso, dove oltre la velocità è importante anche la tattica di gara.

classifica   ris

Novità delle novità,  ufficialmente con il cross di Burolo il nostro amico Cristian Gianusso attraversa "la sponda" , "infrange l'obbiettivo" , muta da fotografo a runner dell'atletica Venturoli, Benvenuto e buona fortuna

Mentre dopo tanto riposo forzato, il campionato canavesano ritrova . il nostro amico Seren Gay



Bene, adesso una settimana di allenamenti e poi domenica  icolleghichecorrono andranno a "defaticare", scaricare la mente, divertirsi  o quel che si voglia al Monginevro per lo snow race  (Snow Race Montgenevre - 05 février 2017 - Trail running sur neige ...)  di 23 km con tanta tanta neve ....................




Nessun commento:

Posta un commento