sabato 28 febbraio 2015

Cross Forno Canavese febbraio 2015

Due sono le informazioni che ci servono quando si affronta una gara mai affrontata: la prima è ascoltare i consigli di chi l'ha già fatta e quì le informazioni di Sandro, Fausto e Rosario mi sono state utili, "attenzione è una gara dura" "mantieni un'andatura costante" "è un continuo sali e scendi" etc la seconda è riscaldarsi lungo il percorso in modo da poter visualizzarlo e un preparare un minimo di strategia, ma bisogna percorlero tutto e non tralasciare , come ho fatto io, la parte che s'immergeva nel bosco e dove si decideva praticamente la gara.
Come al solito buona affluenza di atleti, pensavo di trovarne pochi visto che domani ci sarà la cross di Ciriè, ma come al solito i podisti non perdono occasione di gareggiare ovunque anche con la scusa "sono qui per fare un allenamento ". Per la Venturoli trovo anche Macaro e Vittadiello.



Il percorso è di circa 5 km su di un prato per la prima parte, si parte in salita e poi è un continuo sali e scendi, poi ci si immerge nel boschetto dove il fango la fa da padrona e qui le pendenze aumentano decisamente , insomma una gara decisamente muscolare, ma anche molto divertente; il percorso di gara bisogna affrontarlo per due volte.
Come consigliato da Rosario affronto la gara come un allenamento cercando di mettere in pratica i consigli degli allenamenti della settimana, concludo con un 4° posto di categoria, archiviamo la gara e pensiamo a domani per il cross nazionale che si terrà a Ciriè, sicuramente ci sarò battaglia infatti nella mia batteria siamo in 370 prescritti!!

Nessun commento:

Posta un commento