domenica 1 febbraio 2015

Cross di Trofarello Febbraio 2015

Come si sul dire, pubblico delle grandi occasioni per una classica del cross piemontese, ovvero quella di Trofarello. Una vera cross country all'inglese , dove troviamo ostacoli di vario genere lungo il percorso ( il famoso tronco di traverso da saltare o by passare, il ponte e i due passaggi uno in discesa e l'altro in salita che mettono a dura prova le gambe) , inoltre il terreno dapprima gelato che man mano diventa una bella poltiglia fangosa. Ma da anni questa cross richiama moltissime società podistiche e anche quest'anno il numero di partecipanti e' stato notevole.
Quattro le batterie in cui la squadra adulti Venturoli si è' distinta , senza contare la numerosa partecipazione delle giovani "furie rosse ".
 Prima partenza i veterani ( dai 60 anni in su' ), partecipano: Tarucco che parte in pole position e mantiene un ritmo sostenuto fino allo scontro con il ponte che ridimensiona la sua gara, Il Presidente che in questa gara preferisce risparmiarsi per future gare a lui più congeniali , Rocchetti che perde l'attimo fuggente della partenza e deve fare la gara tutta in recupero e Mandes che gestisce al risparmio la competizione ma arriva soddisfatto al traguardo.
Secondo blocco dai 45 ai 55 anni, Primo dei Venturoli cavalcando l'ottima preparazione invernale Luca Canato gestisce senza sforzo i 6 km del percorso, Copelli si risparmia al primo giro e da' gas nel secondo tempo una gara in progressione, Massone nonostante il turno notturno si presenta nel "campo di battaglia " e termina senza addormentarsi, Capolongo e Carpentieri fanno il primo giro insieme poi Lino lascia le briglie e si proietta in un lungo scalpitante mentre Rosario preferisce terminare la gara in scioltezza ma senza strafare; Tosco aspetta le gare su strada a lui più congeniali affronta la gara come un bel allenamento, Boccardo e Vittadello terminano la gara soddisfatti della loro performance.
Terza batteria i giovani ( 35 e 40 ), si impone con una prestazione di categoria superior Mittica , il duro allenamento di questi mesi e' stato messo in campo e il risultato e' sotto gli occhi di tutti......mentre  Enzo Signore preferisce dosare le forze in questa competizione ( e' in corso la preparazione per la mezza di Verona).
Ultima batteria le atlete in rosa della Venturoli, Garbero preoccupata del percorso preferisce affrontarlo tutto d'un fiato e conclude in bellezza, dietro di lei Marylen che prima della partenza aveva detto "vado molto tranquilla",  segue a ruota Nazzarena , direi che tranquilla e' un'altra cosa , Luciana mette a frutto tutti i duri allenamenti settimanali e conclude soddisfatta della sua prestazione. Marretta affronta con molta tranquillità la gara d'altra parte sta' preparando una mezza maratona più un trail tutti nel breve periodo cosa si può chiedere di più ad un atleta del suo calibro ; chiude la batteria Archina che affronta la gara senza strafare in vista dell'apertura del campionato canavesano a lei più congeniale.
Complimenti come al solito a tutta la squadra adulti e ancora di più alle giovani promesse, ma sorge spontanea una domanda Alessandro Cenacchi dov'è andato a gareggiare?

Nessun commento:

Posta un commento