lunedì 23 febbraio 2015

Cross Moncrivello febbraio 2015

Si entra nel vivo del campionato canavesano con una " vera cross" in quel di Moncrivello , siamo nella provincia di Vercelli una trasferta che certo non mi fa' desistere e con me gli altri 12 Venturoli .
Si parte dopo una nottata di pioggia e neve, con una temperatura decisamente invernale, all'arrivo della piccola cittadina si ritrovano i vecchi amici, ovviamente non manca mai nessuno, disbrigo delle solite pratiche burocratiche e veloce riscaldamento.

Il circuito e' un giro di circa 6 km molto veloci di continui sali scendi quasi tutto sterrato tranne i primi 400 m , quindi un terreno molto difficile reso ancora più arduo dalla pioggia della sera prima, il fango la fa' da padrona ; già dopo la partenza le cadute si susseguono senza tregua e all'arrivo non è' difficile vedere atleti zoppicanti o doloranti (anche io dopo 1 km mi ritrovo a terra e subito dopo vedo anche Fausto fare un bel capitombolo) . 
Sicuramente una cross che mette a dura prova le gambe o come ha detto il Presidente della mia società " potremmo chiamarlo un mini trail" , ma come si è' detto all'inizio un vero cross che ha soddisfatto tutti gli atleti presenti. Un grosso applauso lo meritano le scarpette rose della Venturoli che riescono tutte a piazzarsi sul podio per le varie categorie.
Prossimo appuntamento con sabato 28 febbraio per recuperare la gara di Forno Canavese mentre domenica 1 marzo Cross nazionale a Cirie'.  61° Cross Nazionale

3 commenti:

  1. Ciao colleghi,noi invece siamo i cugini...potremmo fare una specie di gemellaggio :-)
    ci si vede a Ciriè...buone corse..

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina