lunedì 2 febbraio 2015

La mezza delle 2 perle

Sicuramente il cross di Trofarello ha un suo perché, ma quando il turno lavorativo lo permette, non posso esimermi dal partecipare a questa mezza,ormai giunta alla decima edizione.
Mezza che si svolge toccando appunto due perle della costa ligure: Santa Margherita e Portofino, distanti tra loro circa 5 km, quindi percorso che comprende un'andata e ritorno da percorrersi 2 volte.
Cartolina panoramica che da sola vale il costo del biglietto e la fatica, per non parlare del fatto che essendo un'andata e ritorno, si vedono correre i campioni, e che campioni!
Quest'anno trionfa Stefano La Rosa, con un super tempo. Mette dietro tutti gli altri, e vedendolo correre, già dal primo giro, si capiva che oggi sarebbe stato lui il protagonista assoluto.
Mattinata fredda, che nel corso delle ore è stata scaldata da un sole fantastico, che ci ha regalato tutta la bellezza di questi posti.
1841 arrivati, organizzazione ormai collaudata e perfetta!
Per quanto mi riguarda, in questi ultimi 3 mesi ho corso 3 mezze e tutte e tre le ho chiuse col tempo di 1.31.
Se la corsa non è matematica, quantomeno è molto improbabile tentare l'impresa se la tua preparazione è a un determinato punto.
Te ne rendi conto già dai primi chilometri, quindi se vuoi goderti la corsa, conviene metterti alla tua andatura e cercare di stare li! Quest' anno, a differenza dello scorso, ho deciso di cambiare un po' i piani di allenamento. Non ci sono mai 2 anni uguali,molto dipende dagli obiettivi e da come stai fisicamente e mentalmente.
Il nostro è uno sport che non regala un metro, in base a quello che tu gli dedichi, lui ti restituisce, ma devi sapere anche quello che puoi dedicargli, perché se sbagli ti castiga, tenendoti a riposo.
Io credo che non ci sia sport, migliore della corsa, per conoscere se stessi e i propri limiti.
Provare per credere, ricordandoci sempre l'obiettivo principale....DIVERTIRSI
E alla fine....medaglia per tutti!
Buone corse Alessandro

1 commento: