giovedì 9 luglio 2015

Stra Bairo 2015

Possiamo tranquillamente affermare che la protagonista del dopo gara sia stata lei....... LA ZANZARA!!!!
Ho visto gente schiaffeggiarsi in modo ripetitivo, ho visto gente schiaffeggiare chi gli stava vicino, ho visto bambini correre dietro alle zanzare, ho visto zanzare correre dietro ai bambini, ho visto mamme correre dietro a zanzare che correvano dietro ai bambini, ho visto vendere a prezzo d'oro una spruzzata di insetticida, ho visto zanzare che dopo aver punto alcuni atleti volavano a 3 al km. Ma la gara di Bairo è stata ben altro!
Andiamo con ordine!
Come scritto da Davide, nel precedente post, pausa per quanto riguarda le gare della nostra società, ma zero pausa per quanto riguarda il campionato canavesano, di cui Bairo, rappresenta una tra le più classiche serali.
Percorso nuovo, dallo scorso anno, che continua a raccogliere il consenso dei più, con partenza dal campo sportivo, per coprire una distanza di circa 7 km, con 2 giri, che prevedono una leggera discesa iniziale, e una lieve salitella finale, e per il resto un fondo prevalentemente sterrato e piatto, con cambi di ritmo, divertenti, condizionati, quest'anno da una temperatura non proprio ideale per correre.
Circa 340 i temerari che sfidano il caldo e si danno "battaglia" sui sentieri di Bairo. In 4 a rappresentare l'atletica Venturoli, Teresa che non manca mai un appuntamento canavesano, Lino , ormai una presenza fissa in questo campionato, Mariano, spesso presente alle gare del canavese, e poi il sottoscritto. Non dimentichiamo l'amico Franco a farci da custode e supporto logistico (grazie). Alla partenza anche l'amico Pane Raffaele, che se pur indossa colori diversi, rimane sempre uno dei nostri.
Davide assente per una pausa di recupero in riva al mare (che invidia).
Un plauso lo farei a Teresa e Lino, che nonostante abbiano già corso le 14 gare utili, per terminare il campionato canavesano, sono presenti sempre e comunque.
Teresa e Lino
Prossimo appuntamento per il canavese il 19 luglio intorno al lago di Ceresole, sperando di non vedere le facce devastate dal caldo, all'arrivo, come nelle ultime gare.
CLASSIFICA
Tenete duro! Buone corse a tutti.....Alessandro



Nessun commento:

Posta un commento