mercoledì 3 settembre 2014

Stra San Carlo 2014

Si torna a far sul serio, dopo lo stop estivo, naturalmente per chi ne ha usufruito, nella cornice di San Carlo Canavese. Buona rappresentanza per i ragazzi dell' atletica Venturoli, in 12 alla partenza, che vanno a completare un totale di 280 atleti.
Percorso di circa 7 km, in quella che viene definita specialità mista, forse per una discesa iniziale e una salita a metà gara, per un percorso che si snoda totalmente su asfalto e che personalmente ho trovato molto veloce.
Prova valida sia per il campionato canavesano che per il campionato regionale UISP.
Posizioni ormai abbastanza consolidate nella classifica canavesana, con uno strepitoso Massone, che possiamo dire, chiudere ormai i giochi nei confronti dell' amico/avversario Seren Gay. Per quanto mi riguarda, mantengo la mia posizione nella classifica generale, ma ieri sera, forse un po' appesantito dal trail di sabato, e con la testa già alla 5 laghi, faccio da scopa al gruppetto con cui di solito ci giochiamo i vari piazzamenti.
Un elogio agli organizzatori per la maglietta tecnica trovata nel pacco gara, tra l'altro cumulabile. Fantastico! Bravi!

CLASSIFICA
Domenica l'atletica Venturoli sarà presente in ben 2 manifestazioni!
Un gruppo si recherà in quel di Ceretta di San Maurizio, mentre un altro gruppo sarà presente alla 5 laghi di Ivrea.
Ovunque ci son gare.......noi ci siamo.
Buone corse a tutti....Alessandro
Effettivamente grazie ai consigli di Alessandro, sulla dinamica della corsa , e a quelli di Rosario sulla resistenza ho decisamente migliorato (comunque è sempre meglio aumentare la distanza dell'ormai eterno sfidante Andrea ).
Alessandro ormai punta al podio non solo quello Canavesano ma anche a quello Uisp regionale senza dimenticare quello interno Venturoli...spero di non avergliela tirata, come si suol dire.
Finalmente dopo un po' di riposo è bello gareggiare di nuovo con buona parte dei colleghi della Venturoli, l'unione fa la forza.
Buone corse a tutti..... Davide.


2 commenti:

  1. Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!! Anche se sarà difficile ci proverò fino alla fine!!!
    Andrea Seren-Gay

    RispondiElimina
  2. Grande Andrea fino alla fine ...d'altra parte cosa aspettarsi da chi ha fatto ben 26 gare canavesane e 3 gare corsa in montagna ......

    RispondiElimina