domenica 19 ottobre 2014

Burolo Ciuca Run 2014

Ultima tappa, per quanto riguarda il campionato canavesano 2014. Si corre in quel di Burolo, località, che per essere raggiunta, mi fa percorrere, in auto, tutto il canavese, così ho tempo di rivivere le tappe che ci hanno accompagnato durante l'anno e mi rendo conto che sono state veramente tante. Mi perdo nei pensieri, e di aneddoti ne potrei raccontare davvero tanti, quella volta che sono andato proprio forte, e quella salita che non finiva più, quella sera che le gambe proprio non giravano, e quella volta che......e intanto scorrono i nomi: Borgaro, Agliè, Torre Canavese, Bairo, Candia, Ceresole........La maggior parte delle volte insieme all'amico, collega, compagno di squadra Davide. Oggi, nell'ultima gara da solo, proprio come Davide a Vauda nella sua ultima gara dell'anno.
E la corsa in fondo ti da anche questa lezione, che alla fine sei da solo, con la tua testa e le tue gambe. E, a fine stagione, quando ormai di gambe e testa ne hai poche, devi tirare fuori l'ultima risorsa che ti resta: IL CUORE.
Ed è così che oggi abbiamo onorato l'ultima gara di stagione, col cuore!
Felice sorpresa alla partenza, vedo Michele, compagno di squadra e guerriero del campionato canavesano. La sua categoria M65 non prevede la specialità gran fondo, ma lui c è! E oggi non si scherzava!
Gara di circa 16km, ottima organizzazione e ricco pacco gara.
Si parte vicino al carrefour di Burolo, per lasciare presto il centro abitato e percorrere tratti di asfalto, sterrato con salite molto impegnative e discese tecniche, per concludere l'anello nuovamente nel parcheggio dell'ipermercato. Gara che esalta le mie caratteristiche, infatti alla fine sono soddisfatto della mia prestazione, piazzandomi terzo di categoria.
classifica       
Alla fine sia io che Michele veniamo premiati nelle rispettive categorie
Un brindisi
Un applauso anche all'amico Andrea Seren Gay che vince la categoria M40 per il numero di gare disputate: 30 gare. Avesse fatto più selezione,avrebbe sicuramente guadagnato qualche posizione,in classifica generale,ma in fondo va bene così, è bello anche farle tutte!!
Un saluto e grazie agli organizzatori e a tutti i compagni podisti con cui abbiamo condiviso questa stagione canavesana.
Ovviamente l'appuntamento si rinnoverà il prossimo anno quando ci ritroveremo, tutti insieme, sulle stesse strade, con i soliti discorsi,le solite canotte, le scarpe nuove e lo stesso entusiasmo.....e si! Noi siamo fatti così!!! Ci divertiamo con poco!
Aspettando notizie dagli altri fronti, che vedevano impegnati i compagni di squadra, non mi resta che agurare a tutti buone corse.
Alla salute!!! Alessandro






1 commento:

  1. Il taglio tattico /aerodinamico dei capelli ti ha fatto andare più forte. Complimenti

    RispondiElimina