domenica 26 ottobre 2014

Banchette 2°corsa del mais rosso

A una settimana dalla conclusione del campionato canavesano 2014, io, Andrea e Davide, volevamo solo vederci per un apericena e due chiacchiere, ma la FIDAL, sapendo del nostro malessere,per la fine delle gare, ci organizza,il sabato pomeriggio, una sgambata canavesana, nello scenario di Banchette, valida come prova regionale fidal. E, grazie all' ottima organizzazione, ci sentiamo davvero a casa, come non partecipare!!!

Iscrizione fino a mezz'ora prima della gara, cosa ormai anomala nel circuito FIDAL, ma ancora molto gradita, in quanto non tutti sanno tre giorni prima se la domenica riusciranno a correre. Al banco iscrizioni, un computer portatile che sa perfettamente se il mio tesserino  è ancora valido, a quale società appartengo, quanti anni ho, dove abito e cosa ho mangiato a pranzo. Facile no! 
Competizione di tutto rispetto, con alcuni nomi, alla partenza, noti al popolo podistico piemontese. Insomma anche qui si fa sul serio. 
Pronti via! Giro di circa 1,8 km da ripetersi 4 volte e ritmo subito elevato, infatti perdiamo di vista la testa del gruppo. 
Percorso nervoso, misto asfalto sterrato, che sin dalle prime battute si fa rispettare, castigando i più audaci, partiti,forse, in maniera troppo veloce.
Davide, Andrea e il sottoscritto, privi di quello che è lo spirito competitivo, che ci ha posti di fronte nel campionato, la prendiamo come un allenamento pre apericena, che va ad aggiungersi al  lungo elenco di gare disputate in questa stagione appena conclusa. Infatti, tutti i discorsi pre e post gara sono proiettati ai prossimi allenamenti, che andranno a colmare le carenze emerse durante la stagione......mi manca il fondo,devo puntare sulle ripetute, il progressivo è quello che ci vuole, il medio è quello che fa la differenza........
E, tra un discorso e l'altro, eccoci consumare i nostri vassoi da MC Donald, felici come tre bambini davanti a un happy meal!
Per la cronaca qui sotto la classifica della gara, che non aggiunge molto a quello che è stato un bel Sabato pomeriggio in compagnia di amici, conosciuti grazie alla corsa.
In fondo queste sono le emozioni più belle che la corsa in questi anni mi ha e mi sta continuando a regalare.
Buone corse Alessandro


Nessun commento:

Posta un commento