lunedì 6 ottobre 2014

Stracollinare Vauda ottobre 2014



Non potevo certo mancare un mio post sulla gara affrontata ieri, mentre chi impegnato in Europa e chi cercava di disvincolarsi tra una 10 km e una 21 km a Ciriè, io affrontava una granfondo di 15 km valida per il campionato canavesano.
classifica : Risultati
 La mia ultima gara per questo campionato (domenica 19 c'è l'ultima ufficiale a Burolo ma io sarò impegnato in un'altra gara, la mezza di Amsterdam), nonostante un'ottima prestazione agonistica (mi piazzo 8° di categoria) per me il campionato Canavesano si conclude con un 6° posto di categoria, decisamente soddisfatto visto l'alto livello agonistico degli atleti che vi hanno partecipato e delle notevoli difficoltà affrontate durante l'anno per parteciparvi; Alessandro il 19 confermerà di sicuro il 2° posto nella classifica di categoria!!!
La Stracollinare parte quest'anno da Vauda attraversa Ceretti di Front. passa da Front attraversa Barbania e ritorna a Vauda , per chi conosce i luoghi sa benissimo che è un continuo sali e scendi con 2 importanti salite e una discesa importante, misto asfalto e sterrato reso ancora più pericoloso dalla pioggia che ci ha seguito per tutto il tempo .
Per quanto riguarda la gara visto che per me è stata l'ultima e visto gli intensivi allenamenti che mi hanno sottoposto Alessandro e Rosario decido di affrontarla dando il massimo, parto subito a 3,50 grazie anche una leggera discesa e questo mi porta a mantenere questo ritmo , anche molto di meno , per 5 km. La cosa che più mi incuriosisce è che il gruppo con cui corro ovviamente non è il solito ma di una categoria decisamente superiore (della serie, trovate l'intruso tra questi atleti  - Massone, Azzalin, B. Bianco :-) e visto che le gambe me lo permettono decido anche di accellerare e distaccarmi dal gruppetto per ben 3 km , la pacchia dura poco ma l'entusiasmo mi permette di cavalcare fino alla fine la scia dei più forti, soddisfatto della prestazione concludo in 1,08.
Aspettando la prossima gara un buone corse a tutti......
Domenica 12 ottobre nessuna gara di società ma un bellissimo allenamento collettivo.
Ultima ora nessun allenamento ma gara a Testona 9,4 km"32° Giro Di Testona" Km 9,4

Nessun commento:

Posta un commento