lunedì 20 ottobre 2014

Orbassano "Sedano Rosso" ottobre 2014

Grande occasione per il nostro blog, oggi doppio articolo della corsa di domenica in quel di Orbassano, Raffaele dall'avanguardia, dove il più scarso viaggia sotto i 3,30  e Nazzarena dal centro della vera lotta dove si sgomita fino alla fine.
Raffaele (foto da podoandando)

Vai Raffaele:
"BUON GIORNO AMICI PODISTI , OGGI ABBIAMO CORSO LA SESTA EDIZIONE DEL TROFEO SEDANO ROSSO DI ORBASSANO.
LA COMPAGINE CON LA CANOTTA VERDE ERA PRESENTE COME SEMPRE , MA NON IN FORZE COME ALTRE VOLTE , COMUNQUE SI E’ FATTA VALERE.
MITTICA FA REGISTRARE UN GRAN TEMPO SOTTO I 4’ AL KM , MACARIO IL NOSTRO M50 GRAN 42’09’’ , IL BUON VECCHIO FRANCO  ALLA GRANDE NON MOLLA MAI , LA PRIMA DELLE NOSTRE NAZZARENA GRANDISSIMA COME SEMPRE  ,  CON PIACERE IL RIENTRO ALLE GARE DI BORRELLI , IL GUERRIERO ZENGA PRESENTE A MORDERE L’ASFALTO , BOCCARDO BRAVISSIMO E UNO STIMOLO PER ME SEMPRE A COMPLIMENTARSI GRAZIE , VITTADELLO ANCHE LUI OTTIMA PERFORMANCE , CANALE LUCIANA IN GRAN SPOLVERO , IL GRANDE COMBATTENTE ROCCO E POI IGNAZIO ANCHE PER LUI BELLA GARA PORTATA A TERMINE ED INFINE LA BRAVISSIMA TERESA E IL NOSTRO TESORIERE CIRILLO!

ED ORA IL RACCONTO DELLA GARA VISTA DA ME.
PARTENZA PUNTALE TEMPERATURA GRADEVOLE PER ESSERE IL 19 OTTOBRE , SOTTO IL GONFIABILE C’E’ N PARTERRE D’ECCEZIONE GRANDI NOMI…
DOPO LO SPARO UN GIRO DI CIRCA 2 KM IN ORBASSANO ,  DAVANTI SI FORMA UN GRUPPO CON 6 ATLETI CHE POI SI CONTENDERRANNO LA VITTORIA.
AL LORO INEGUIMENTO SALARO E STACCATI DI 50 MT IL MIO GRUPPO CON MEOLI CIANTIA ISSOGLIO LA BERTONE AMOROSI E AATIQ (I PASSAGGI KM 1 3’18’’ , KM 2 3’24’’). GLI LTIMI DUE POI PERDERANNO CONTATTO.
IL  PASSAGGIO AL 5000 IN 17’13’’ PER QUANTO MI RIGUARDA VA BENISSIMO SI CORRE IN GRUPPO FINO A DOPO IL 6 KM , DOPO DI CHE LA BERTONE ROMPE GLI INDUGI E VA ALL’ATTACCO DI SALARO , CHE AVVICINA DI MOLTO MA CHE ALLA FINE NON RAGGIUNGERA’.
GLI ALRTI COMBATTONO ALTERNANDOSI NELLE POSIZIONI SUCCESSIVE  IO INVECE SUBISCO QUESTO CAMBIO DI RITMO E PERDO QUALCHE METRO MA CHIUDO IN 12° POSIZIONE SODDISFATTO.
DAVANTI VINCE MERITATAMENTE LAAOUINA IN SECONDA POSIZIONE BELTRAMI CHE MIGLIORA IL TERZO POSTO DELLA SCORSA EDIZIONE E POI DI STEFANO.
BELLA GARA CONDITA DA UN’OTTIMA QUALITA’ UN BRAVO A TUTTI I PARTECIPANTI…

BUONI ALLENAMENTI ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!"













Ora tocca  a te Nazzarena :
"Mentre un folto gruppo di corridori della società Venturoli si trova a correre al lago Maggiore, chi la mezza maratona e chi la 33 km, Davide la mezza maratona di Amsterdam ed
Alessandro la CiucaRun a Burolo, nonché ultima gara del campionato canavesano,
io mi trovo a correre ad Orbassano alla 6 edizione del Trofeo Sedano Rosso.

Al ritrovo in Piazza Umberto I incontro gli altri compagni di squadra.
Moltissimi i corridori alla partenza , 13 dei quali con indosso la mitica canotta verde Venturoli (nuova tonalità di verde).
La gara parte puntualmente alle ore 9.45 da Piazza Umberto I sotto un cielo parzialmente nuvoloso. Il percorso di poco piu di 10 km si è svolto interamente su asfalto pianeggiante e con lunghi tratti di rettilineo abbastanza noiosi, ma molto veloci.
Ottima l’organizzazione, anche se il pacco gara è stato un po’ misero ,una bottiglia di vino a scelta tra bianco o rosso.
Grande prestazione di Pane Raffaele che si è piazzato 12° assoluto e 2° di categoria, ottimo il tempo di Mittica Domenico e anche quello di Macario Valerio e Tarucco Franco. Per quanto riguarda
l’esigua rappresentanza in rosa complimenti sia a Canale Luciana che si piazza 4° di categoria che ad Archina Teresa. La sottoscritta chiude la gara in 44’23’’ ,solo 11° di categoria ma ugualmente soddisfatta. Un applauso a tutti e un grazie al lavoro di Cirillo!!!
Chiedo scusa se ho fatto qualche errore ma è la prima volta che mi capita di dover commentare una gara. Grazie a Davide ed Alessandro per la fiducia nei miei confronti e come sempre concludono loro BUONE CORSE A TUTTI !!!"

1 commento:

  1. Bravi ragazzi! Vi metteremo nel libro paga del blog! Ottime prestazioni agonistiche e fantastici racconti. Alessandro

    RispondiElimina