venerdì 12 maggio 2017

Caravino passando da Candia

Ormai è da qualche edizione che la gara di Caravino, più che sotto le stelle è sotto la pioggia, questo ovviamente non scoraggia i 250 podisti che ogni anno si cimentano sui tre giri di questa gara, che non ti risparmiano sia dal punto di vista muscolare che aerobico. Di solito si capisce chi sono i neofiti del percorso, perché partono molto forte, (si parte in discesa) per poi pentirsi amaramente,quando trovano il primo e il secondo strappo in salita, che vi assicuro non risparmiano la produzione di acido lattico. I turni opposti al collega Davide, ci permettono di raccontare tutte le gare, su queste pagine virtuali, ma non ci permettono di gareggiare insieme. Stasera è lui il grande assente.
Torno a respirare il clima "canavesano" e rivedo con piacere i compagni di corse con cui spesso abbiamo e continuiamo a condividere questa grande passione....ma tra un saluto e l'altro si fanno le 20.30, per cui....tutti dietro la riga....5..4....3....2.....1........VIA.
Tra meno di 50 minuti, anche questa edizione della Caravino sotto le Stelle passerà agli archivi e le nostre fatiche verranno trasformate in numeri, ed è proprio sui numeri che vorrei fare i complimenti ai miei compagni di squadra, ieri sera capitanati dal Presidente, per gli ottimi risultati ottenuti, nelle rispettive categorie.
CLASSIFICA

Per arrivare a Caravino, ieri sera, sono passato da Candia, ovviamente la memoria mi ha riportato a Domenica, in occasione della gara di Triathlon Medio e Olimpico, e il primo pensiero è stato: meno male che domenica non pioveva così!
Distanza Olimpica, quella in cui mi sono cimentato, prevedeva una frazione di 1,5 Km di nuoto, nel lago, 40 Km di bici e 10 di corsa.
A farla da protagonista il freddo, sembra che questo maggio non voglia proprio venir fuori.
La parte più "divertente" è stata quella di salire in bici belli umidi, dopo il nuoto.
L'unica consolazione era vedere che gli altri erano nelle mie stesse condizioni, e probabilmente, quello che ci dava stimolo era proprio il pensare che, se ce la sta facendo lui, allora posso farcela anch'io. Insomma, inconsciamente ci stavamo aiutando, tutti, a vicenda.
Alla fine grande emozione sportiva e ottima organizzazione.
Il lago ci aspetta

La zona Cambio
Buone corse a tutti, e se non avete tanta voglia di correre.....nuotate.....pedalate
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento