sabato 1 luglio 2017

Agliè 2017

Bene,  dopo 3 gg dal trofeo Monte Chaberton invece di un sano riposo , si parte per la serale ad Agliè, gara di 8 km , molto veloce, con una prima parte leggermente in salita e poi in leggera discesa.
Non avevo mai partecipato a questa competizione e devo dire che ho trovato un bel percorso , un tracciato nervoso ma molto bello si parte dal centro cittadino , con un giro corto nel paese poi intorno al castello ducale , e via verso l campagna limitrofa e di ritorno nel paese.
Qualcuno avrà riconosciuto nel castello il set della fiction di "Elisa di Rivombrosa" di qualche anno fa.

Ero molto indeciso se partecipare o no : il tempo meteorologico non era dei migliori si parte con la pioggia e si arriva ad Agliè con una tempesta di stile tropicale, ma qual'è il problema? Tutti assiepati nel palazzetto aspettando che il tempo migliori e se non migliora, qual'è il problema? Si parte lo stesso, quindi nessun problema quando c'è di mezzo una competizione podistica non ci sono problemi si corre e basta.
L'altro problema era la tensione muscolare ancora presente dopo il trail di domenica a Cesana ed effettivamente le sensazioni non erano delle migliori, ma cosa volete il ritiro dopo l'iscrizione non è contemplata , quindi dopo lo sconforto iniziale del 1 ° km , ma anche del 2 e 3° km , le gambe hanno iniziato a "girare" anzi verso gli ultimi km mi sono inserito nel mezzo di un gruppo di atleti e ho segnato i migliori km della mia gara.
Conclusioni :
- mai farsi spaventare dal tempo , può sempre migliorare, infatti alla partenza la tempesta tropicale ha lasciato il posto ad una bella serata fresca , ideale per il tipo di percorso.
- Qualsiasi siano le sensazioni di gara , staccare il cervello e correre, strada facendo si può sempre ritrovare il proprio ritmo gara.


Nessun commento:

Posta un commento