domenica 19 aprile 2015

Pianezza 26° marcia Verde (aprile 2015)

 Il primo commento di Fausto quando siamo arrivati al parcheggio adiacente alla partenza della gara, guardando sfilare i vari podisti che si riscaldavano è stato "come al solito non manca mai nessuno".
Aggiungi didascalia

E' proprio vero, sempre tutti presenti, ed è giusto così, ormai più che podisti sembriamo colleghi di lavoro che ogni domenica mattina (ancora per poco poi inizieranno anche, le gare infrasettimanali) si presentano al "lavoro "per timbrare il cartellino, ritirare il pacco gara e mettere a frutto l'allenamento settimanale; ovviamente con tutti i riti pre-gara che questo comporta: frasi di rito "non mi sono allenato, non sto molto bene (frase gettonatissima), dubbio sulla vestizione "metto la maglia sotto la casacca? quali scarpe usate?" e controllo degli avversari anzi come ha detto qualcuno "io non ho avversari ma solo persone da battere".
vai di barrette energetiche.
Indovinate cosa dice?
Pagare!!!
tutti presenti!!!





















Veni Vidi e Vinci


La gara di Pianezza è un misto asfalto / sterrato senza grossi cambi di ritmo, gara abbastanza veloce di circa 10,5 km , la grossa fortuna di quest'anno è stata la temperatura abbastanza bassa (con pioggia della notte) che non ha fatto rimpiangere quella dello scorso anno, dove il caldo e la polvere hanno fatto da padrona.
Dopo un breve riscaldamento, con le solite frasi di circostanza che ci fanno capire come sia così instabile la salute del podista (dolori, massaggi riabilitanti, utilizzo di gel rinforzanti) ci si prepara per l'ennesima gara; illuminante come la solito una chicca del Presidente "ricordate durante gli allenamenti ti fanno fare quello che vuoi in gara fai quello che puoi"
Si dispensano consigli

Grande ritorno di Marcello, al termine della gara ha dichiarato "Alex  io ci sono", mentre il dottore vista la scarsa velocità  con cui ci alleniamo ha deciso che non valeva la pena di cambiarsi, Antonio scruta i suoi diretti avversari Fausto e Lino, mentre Raffaele ha già vinto, Pasquale sogghigna

A presto la classifica finale, entrano nei premi Nazzarena, Valerio, Pasquale, Gennaro Luciana e Fausto, mentre la società Venturoli si piazza all'8 posto, come al solito ottima prestazione delle Furie Rosse (il settore giovanile della Venturoli).
Prossimo appuntamento per il 25 aprile alla 5 comuni 16^ edizione la 5 comuni  (valevole per il campionato canavesano), per chi non ne avesse abbastanza al pomeriggio il miglio in pista a Rivoli 4^ trofeo della liberazione  ( 60 punti UISP) , mentre il 26 aprile a None 32^ trofeo stefano ferraris.
Un grosso in bocca al lupo per Miranda, Fausto, Raffaele e Diana che domenica 26 aprile saranno a Madrid per la mezza maratona .






3 commenti:

  1. Caro Davide mi riconosco troppo in quelle frasi,mi hai fatto scassare dal ridere,le dico e le sento spesso,ma il mio cavallo di battaglia è "oggi non ho proprio voglia di correre" e come al solito allo start parto e la voglia anche se non c'era viene per forza,ciao alla prossima.

    RispondiElimina
  2. Dovremmo pensare a scrivere un libro, alcune frasi sono veramente divertenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho gia il titolo del libro "corro corro ..... ma non ho voglia"

      Elimina