domenica 26 aprile 2015

Vistorio La 5 Comuni

Prova collinare,valida per il campionato canavesano, che ci porta in trasferta in questo sabato 25 aprile, ma come dice giustamente qualcuno: quando c è una gara, l'atletica Venturoli è sempre rappresentata. E, nonostante il clima, fresco e piovoso, che poteva invitare a rimanere al calduccio, nel proprio letto, per noi podisti l'unico calduccio è quello generato dalla maglietta termica, che tra l'altro, i più audaci, oggi, non hanno nemmeno indossato.
Sempre affascinante, questa gara, che vede, ogni anno il punto di partenza e arrivo, spostarsi in uno dei 5 comuni.
Oggi è la volta di Vistorio, ed essendo una gara collinare, a seconda del comune da cui si parte, cambia difficoltà e modo di impostare la gara.
Per la cronaca i 5 comuni attraversati dalla gara sono: Vistorio, Issiglio, Alice Superiore, Pecco e Lugnacco.
Poco meno di 13 km, secondo il gps, in un percorso caratterizzato da tratti di asfalto e tratti di sterrato, oggi resi più insidiosi da una leggera pioggia caduta qualche ora prima.
Noi della Venturoli ci comportiamo bene, e ci portiamo a casa premi di categoria e premio di società. Insomma la trasferta ha prodotto i suoi frutti.
Alcuni di noi quest'anno,per la prima volta, si sono iscritti al campionato canavesano e hanno cominciato ad assaporare questo clima amichevole/sportivo/agonistico che si respira, e, come io e Davide, abbiamo spiegato a Lino, quando qualcuno ti chiede com'è andata, non vuole sentire bene o male, ma vuole un numero composto da minuti e secondi e, di non stupirsi se quando verrà affiancato in gara, probabilmente, l' unica domanda che sentirà sarà: di che categoria sei?
Gente che credevo amica, con cui pensavo di avere un rapporto che andava oltre la corsa, con cui mi confrontavo sul mio stato fisico e mentale, prima e dopo le gare, quest'anno, solo perché passati negli M45, mi hanno chiaramente detto: tu non ci interessi più sei ancora un M40.
Sperando che quest'anno passi in fretta, per ritrovare i miei "AMICI", auguro come sempre buone corse a tutti e lascio, come consuetudine, il testimone a Davide, che ci racconterà cosa è successo nelle ore successive alla 5 comuni.
Mi risulta che nel pomeriggio, molti dei presenti alla gara mattutina sono stati visti correre in pista a Rivoli, con l'intenzione di non perdere l'appuntamento con la Stra None.
Se questa non è passione, ditemi voi......
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento