mercoledì 1 aprile 2015

Piossasco "corsa per la vita" marzo 2015

Domenica ricca di occasioni per chi voleva correre: mezza maratona di Torino con relativa 10 km, alcune gare in pista sparse per il Piemonte ma noi come gli altri 450 atleti,  abbiamo optato per la consueta gara di Piossasco.
Manifestazione tutt'altro che semplice; corsa di 9,5 km un continuo cambio di ritmo che mette a dura prova i polpacci , si parte dalla parte inferiore di Piossasco , veloce giro per frammentare il groppone di corridori si entra nelle strette vie della parte storica della città ovviamente tutto in salita, per poi affrontare una decisa discesa che porta nella campagna piossaschese.
Lungo giro su sterrato, alcuni strappi in salita che ci riportano attraverso il centro cittadino fino all'arrivo; percorso da gestire fin dall'inizio per non arrivare completamente scoppiati, inoltre il primo caldo primaverile si è fatto decisamente sentire; il Vice presidente UISP F. Santorsola definisce questo percorso come "una gara maschia", decisamente stupendo,invece è il paesaggio che si riesce ad intravedere, all'andata il colpo d'occhio ci porta sul Monviso mentre al ritorno, se non si è troppo stanchi, si distingue bene la città di Torino fino a Superga.
L'atletica Venturoli entra in campo con il squadrone quasi al completo 25 adulti e 11 "furie rosse" (i giovani runner che come al solito riescono ad affermarsi nelle varie categorie).
Adesso 2 settimane di solo allenamento , forse, per ritrovarci alla prossima gara del 12 aprile Vivicittà (VIVICITTA' 2015)

Classifica:RISULTATI

2 commenti:

  1. Ciao Davide questo percorso e veramente particolare , io abitando a Rivoli salendo al castello sono abituato a questo tipo di tracciato, ci vediamo alla prossima

    RispondiElimina
  2. il 12 giornata di gare un po' per tutti.

    RispondiElimina