venerdì 6 giugno 2014

Borgaro in serale 2014

Il 5 giugno a Borgaro t.se si è tenuta la 2°edizione della corsa podistica serale, organizzata dall'Atletica Venturoli; gara valida sia per il campionato regionale Uisp sia per il campionato Uisp Canavesano.
Numerosissima la partecipazione degli atleti (242 atleti rappresentanti di 43 società podistiche ) che hanno gareggiato sui 6,200 m del percorso che si snodava nel centro cittadino ( 3 giri molto veloci ).
Icolleghichecorrono ovviamente presenti , sia perché organizzata dalla nostra società ma anche perché non bastandoci tutte le gare che facciamo, abbiamo deciso di  partecipare attivamente anche al campionato canavesano .
Per quanto riguarda la classifica assoluti, vincitore indiscusso è il favorito in casa Alessio Picco (Base running) che sin dall'inizio detta il ritmo gara ( un brevissimo calcolo ci porta a dire 3,17 al km, a detta di alcuni un semplice allenamento per lui!!!), 2° assoluto Grieco Vittorio ( atletica Monterosa) e 3° classificato Pane Raffaele (atletica Venturoli).
Alessandro Cenacchi si piazza 33° assoluto e riesce ad entrare nei premi di categoria piazzandosi 5° (vince una bottiglia di vino, si è già deciso quando "stapparla") mentre Massone Davide 93° assoluto (rispetto all'anno scorso abbasso di 12 sec. il mio tempo aspettiamo "giorni più interessanti").
Alessandro durante la premiazione

Prossimo appuntamento societario per domenica a Candiolo, mentre i colleghichecorrono si spostano ad Alice sup.Alice Sup."Trofeo Comune di Alice Sup." Km 10

classifica generale : La Notturna
Foto della gara: borgaro serale 2014
strategie pre gara
















Commento tecnico della gara da parte di Alessandro:
Serata calda ieri a Borgaro. Si parte sotto il classico gonfiabile giallo, posizionato per l'occasione nel centro di Borgaro, appunto.
Gara veloce, che si articola su un anello di circa 2,1km da percorrersi 3 volte. Facilitati i velocisti,per usare un gergo ciclistico. Percorso senza particolari difficoltà, se non per un passaggio su un fondo stradale di sampietrini, veramente breve da non giustificare lamentele (chi ha fatto la maratona di Roma sa a cosa mi riferisco), e qualche curva molto stretta, che imponeva cambi di ritmo o passaggio sul marciapiede per evitare di inciampare con l'avversario. Percorso piatto, nessun tipo di salita, nemmeno un dosso, insomma se siete scalatori Borgaro non è la vostra gara, se invece vi piacciono le ripetute lunghe, beh, questa è un bel 6000 che ci mette alla prova.
COMMENTO TECNICO CENA DEL PODISTA
Dopo la gara, il gruppo della Venturoli, si è recato presso bar/ristorante convenzionato per cena.
Antipasto composto da salame affettato,mortadella, prosciutto.
Piatto con porzione di lasagna
Bicchiere di vino/birra
Caffè, Coperto
7,50 euro con MasterCard
La compagnia, le risate e gli insegnamenti di vita che vengono fuori a queste cene non hanno prezzo.......





Nessun commento:

Posta un commento